A partire da mercoledì 19 agosto 2020, Sectigo non emetterà più certificati SSL/TLS con durata di due anni a causa di modifiche alle politiche di settore annunciate da Apple, Google e Mozilla, i quali hanno comunicato che qualsiasi certificato SSL/TLS di due anni rilasciato dopo il 30 agosto 2020 sarà diffidato nei loro browser.

Comunque, qualsiasi certificato SSL/TLS di due anni rilasciato prima delle 12:00 AM del 19 agosto 2020 sarà valido per due anni (fino a 825 giorni).

Sectigo continuerà a vendere i certificati biennali o pluriennali (su richiesta) anche dopo il 19 agosto 2020, questi dovranno, entro i 398 giorni (anche a partire da 60 giorni prima) essere riposizionati per il periodo rimanente, ed è necessaria una nuova installazione.

Questo aggiornamento riguarda solo gli SSL/TLS, gli altri tipi di certificati (ad esempio Code Signing, S/MIME, etc.), non saranno interessati e avranno la stessa validità massima che hanno oggi.

È sempre consigliato, a fronte di un risparmio economico, acquistare un certificato pluriennale rispetto all’annuale, considerando la scontistica che ne segue, privilegiando la maggiore durata della sottoscrizione al nostro servizio.